Legend

senti che quella melodia completa il suo effetto. il velo del tempo si squarcia per rivelarti il lontano turbine grigio del futuro.

ti immobilizzi nella tua visione interiore, in mezzo al tempo che si dilata nella sua strana dimensione, un vortice stabile e tuttavia tumultuoso, stretto e nel medesimo istante proiettato a raccogliere mondi ed energie innumerevoli: una corda tesa, sulla quale devi procedere, oscillante come un'altalena.

da un lato, vedi l'impero dell'occhio che tutto vede; una creatura di silicio chiamata herod che ti minaccia come una lama mortale, le safeguard che si rovesciano nella città-labirinto per riprendere il massacro, la silicon life society che complotta e tacitamente mette in atto il suo piano di conversione e alterazione genetica. si ammassano tutti sull'orizzonte; dall'altro lato, vedi il rebop, ancora dormiente, in attesa della feroce intifada che avrebbe devastato l'intero universo di silicio.

senti di essere il centro, il perno di quell'immensa struttura rotante, e di procedere lungo la corda sottile, l'impercettibile segmento di pace e serenità. davanti a te una breve parentesi relativamente tranquilla in un luogo nascosto, un istante di quiete in un universo di violenza;

siamo stanchi di aspettare; quali sono i nostri obbiettivi? abbattere herod, la bestia della silicon life society, distruggere l'impero dell'occhio che tutto vede; terminare l'intelligenza artificiale lucifer; e fare di questa città-labirinto un mondo in cui vivere con la nostra gente nella felicità e nell'abbondanza. questi sono i nostri obbiettivi;

ora è il momento più pericoloso. sono disperati e possono fare qualsiasi cosa. hanno scoperto che non sei un fanciullo ingenuo e inerme, ma una macchina da guerra, che si è addestrata per decenni. la paura che hai seminato in loro è sbocciata.

quando il tuo avversario ti teme, lascerai che la paura cavalchi da sola, che completi la sua opera; che si trasformi in terrore. un nemico terrorizzato lotta contro se stesso. alla fine attacca per disperazione. è il momento più pericoloso, ma si può esser certi che compirà un errore. tu sei stato addestrato per cogliere questi errori e per approfittarne.

ogni protezione non conta, quando la forza del tuo avversario, diviene la tua forza. con uguale rapidità, ti passi il coltello da una mano all'altra, balzi di fianco alla creatura di silicio e colpisci dal basso verso l'alto, trapassando il carapace dell'armatura armadillo; poi scivoli di lato e vedi l'essere crollare.

la mia lama obbedirà agli ordini di akira basho; che il sangue nero della silicon life society scorra nel labirinto!

anche la cosa più semplice che crei, diviene leggenda. 

Categories: Share

Leave a Reply