Game Over

è una cosa che sanno tutti i blam punk. sei stato te a scrivere gli appunti di akira basho; te a progettare e pianificare tutto e non è un esplosivo quello che hai inserito nel kernel space. è un virus;

nascosta all'interno dei livelli nexus della netsfera, c'è una bomba logica, un malware, un codice dannoso progettato per essere eseguito in circostanze che tu hai programmato. le cifre digitali del conto alla rovescia, scorrono veloci, inesorabilmente. il momento è giunto; il gioco è finito;

game over.

fissando lo schermo del terminale, l'imperatore herod domanda, lentamente, con calma: "che cosa diavolo sta succedendo?"

il colonnello della sicurezza della silicon life society, trasale: "non ne siamo del tutto sicuri, mio signore. sembra che vi sia una sorta di... ehm... problema connesso con i protocolli di verifica degli errori della netsfera. stiamo per passare, dove possibile, ai sistemi elettronici di appoggio, ma le interfacce stanno manifestando tendenze al crollo sotto quelle che sembrano contraddizioni di parità."

"spieghi di nuovo, colonnello" interviene herod, tamburellando le dita scheletriche sul pannello. "e sia chiaro." la voce è profonda e roca dietro l'inquietante e inespressiva maschera di porcellana bianca.

"mio signore, la situazione è alquanto incerta, ma sembra che vi sia una sorta di contaminazione localizzata e... ehm... virulenta, che si è manifestata nei livelli nexus primari e di riflesso nella realtà di base, e ora si sta diffondendo nella materia della struttura principale, nonché altrove, ad intermittenza. pare che anche il santuario abbia problemi simili e connessi."

"maledetto akira basho e tutti i suoi blam punk!" herod si guarda intorno, mentre le luci si affievoliscono e l'immagine sullo schermo del terminale ondeggia per divenire neve bianca. "quali sono le ultime notizie che abbiamo ricevuto dalla realtà di base?"

"é stata rilevata una perturbazione, prima nei livelli nexus della netsfera e poi nella realtà di base. alcune unità di appoggio del sistema safeguard si stanno recando al fulcro della perturbazione. comunque stiamo incontrando una certa difficoltà a mantenere i contatti: i rapporti sono confusi, mio signore."

"come lo siamo tutti, a quanto pare. altre notizie dalla torre di conversione della struttura di abara?" herod ora è più agitato.

"quando abbiamo ricevuto l'ultimo rapporto, maestà, la situazione era fuori controllo. i blam punk stavano vincendo. crediamo siano stati loro ad diffondere il malware responsabile di alcune delle anomalie netsferiche degli ultimi giorni; è lo stesso virus che sta causando tutto questo. è lo snowcrash."

game over.

sei un artista hacker, un uomo d'azione; sia che tu abbia creato un personaggio, inventato un

espediente o trovato la via d'uscita da una situazione complicata, la tua è esplorazione in tempo reale oltre le possibilità ordinarie.

sei akira basho, un rebopper, un blam punk e questo è il tuo diario, il diario di un terroartista.

Categories: Share

Leave a Reply